top of page

I RIMEDI PLACENTARI COSA SONO?

Aggiornamento: 9 apr 2022

i migliori rimedi per l’autotrattamento della famiglia


La Placenta è un organo sacro nella tradizione mesoamericana, la sua medicina accompagna da sempre la puerpera, la famiglia e la comunità verso la guarigione e la crescita.

Molto spesso dopo la nascita si tende a dimenticarsi della placenta: spesso la mamma in ospedale acconsente automaticamente al suo smaltimento, concentrando le sue attenzioni sul neonato e dimenticandosi del “sorella” con la quale il suo bambino è vissuto in una simbiosi perfettaper nove mesi.

In diverse tradizioni dal mesoamerica all’Asia la placenta “la hermana” era considerata una medicina per la famiglia, dopo il parto in casa, infatti, il cordone ombelicale non veniva reciso ma si lasciava che si staccasse spontaneamente dopo qualche giorno o che almeno cessasse di trasferire al bambino il prezioso sangue placentare e si ritualizzava la placenta, ricavandono rimedi e medicina da usare per la comunitá, si era infatti capito che la placenta era una fonte di vita e di cellelune madri che rigeneravano il corpo e la mente.


La placenta é un órgano in sé toti-potente, nel senso che possiede tutte le virtù e i benefici di cui la neo-mamma e la famiglia hanno bisogno: aiuta nel recupero uterino, aiuta nell’involuzione dell’utero, nel recupero ormonale, nell’avvio di un buon proceso di allattamento materno, riduce il rischio della depressione post parto (anche per i mesi successivi al parto), é un re-integratore energético, fortifica il bonding madre-figli* e favorisce la ripresa fisica della madre dopo lo sforzo del parto poiché contiene i nutrienti giusti. È inoltre possibile utilizzare localmente le mebrane per cicatrizzare le lacerazioni post parto e per le ragadi al seno.

Tuttavia, non solo ha effetti nell’immdiato post parto, infatti é un rimedio che dura per tutta la vita accompagnando la donna fino alla menopausa, e non solo… aiuta infatti anche il papá nel recuperio dal parto e dal post parto e negli anni successivi per favorire il benessere cardiaco e ormonale anche del papá.

Inoltre é utile per qualsiasi disturbo nel bambino, dalle coliche alle dermatiti e alle candidosi, dai disturbi del sonno all’irrequietezza, nei problemi legati alla dentizione.

Per questo lavorare la placenta è un sapere sacro e i protagonisti sono la mamma e la sua famiglia.


È molto importante che la famiglia sia accompagnata in un percorso di comprensione della placenta e che sia supportata costantemente sulle dosi da assumere da un Operatore esperto. Poiché gli studi scientifici sono ancora pochi in questo campo e le placente sono tutte diverse, così come chi le assume e in che periodo, è necesario conoscerne dosi e tempi.


Bisogna ricordare che la placenta va sempre ultilizzata nell’auto-trattamento per il benessere della mamma e della famiglia, non é possibile vendere o dare la placenta ai non consaunguinei. La placenta infatti é un rimedio gratuito che ogni mamma e ogni familia ha a disposizione ed é facile ed económico da realizzare, insieme ad un operatore.

La procedura da seguire non è complicata e tutto l’occorrente si reperisce con facilità in farmacia o nella dispensa di casa.



I Rimedi piú comuni:


1. LA TINTURA MADRE

2. Impressione di placenta

3. Rimedi freschi con placenta: preparati nel post parto

4. Tintura di placenta: fetale, materna, paterna

5. Tintura di cordone

6. Microdosi (omeopatia)

7. Capsule placentari (mummificazione con diversi metodi)

8. Preparati placentari: Sali placentari, saponi, oli placentari, unguenti placentari

9. Preparazione di membrane placentari

10. Realizzazione del tamburo placentario

11. Realizzazione Acchiappasogni placentario

12. Realizzazione Arte Placentaria



Se vuoi creare i tuoi rimedi placentari, abbiamo creato un corso appositamente per te.


operatore olistico placentario
.pdf
Download PDF • 2.96MB


ATTENZIONE: Ti ricordo che la placenta per la legge italiana puó essere usata solo per l’autotrattamento della mamma e della famiglia (papá e fratellini) É VIETATA la vendita o la somministrazione e NON consanguinei.



I testi e i contenuti sono a cura di Ester Botteri e Mayab Academy. Vietata la riproduzione senza il consenso dell’autrice.

52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Iscriviti alla Newsletter

Il modulo è stato inviato!

bottom of page