SI PUO LEGGERE UNA PLACENTA?

LA LETTURA DI PLACENTA NELLA TRADIZIONE MESOAMERICANA



La lettura di placenta fa parte di un’antica tradizione all’interno della medicina tradizionale mesoamericana (MTM), la lettura è una forma di connessione che permette di mettersi in contatto con le radici animiche e spirituali di una famiglia.


Nella MTM pensa infatti che la gravidanza sia un momento in cui la donna entra in una grande connessione con l’universo, i suoi canali si aprono a ricevere messaggi che appartengono ad un'altra dimensione, la donna è come se attraverso il suo utero si facesse portatrice di qualcosa di più grande. Questa apertura ed energia della donna sono in parte veicolate direttamente dalla placenta, che permette la comunicazione tra i mondi, durante tutta la gravidanza.

La placenta, infatti, è quell’organo triadico (cioè una triade), formato da cordone ombelicale, membrane placentari e organo placenta che crea un collegamento tra i tre mondi nella tradizione mesoamericana.

Principalmente Il cordone ombelicale permette il collegamento tra il mondo di sotto (o mondo infero o degli antenati), il mondo di mezzo (o mondo degli uomini) e mondo superiore (o mondo degli spiriti e dei guardiani).

Grazie a questo “salto quantico” che il cordone e la placenta permettono di fare, passano informazioni preziose tra i vari mondi, aprendo un portale energetico dal mondo di sopra (degli spiriti) o dal mondo di sotto (mondo degli antenati) al mondo intermedio (degli uomini), il quale si esprime sulla faccia fetale della placenta (la faccia che guarda verso il feto).

La faccia fetale della placenta si fa quindi portale di informazioni che derivano da un altro mondo ed emisfero: quello del mondo di sotto, dagli antenati, dal lignaggio maschile e femminile, quello del mondo di mezzo: i genitori biologici, quello del mondo si sopra: i guardiani o spiriti guida.

Nella placenta quindi si imprime una STORIA di una famiglia, la storia di quella famiglia, ogni placenta infatti è differente perché ogni storia è differente.



Quando eseguiamo la lettura della placenta possiamo vedere come dividendo la placenta in sessioni e in quadranti si può analizzare:


1. Come quella bambina/o si esprime in questo mondo

2. Le energie che porta dal lignaggio materno

3. Le energie che porta dal lignaggio paterno

4. La relazione con gli antenati materni /paterni

5. La relazione con i genitori

6. Le energie elementali che porta la bambina/o

7. La relazione con il mondo degli spiriti

8. L’animale guida

9. I ruoli Karmici e il cammino da intraprendere nella vita


Quanti tipi di Lettura di Placenta conosciamo:


Letture per forma:

1. Placenta regolare

2. Placenta bordatura irregolare

3. Placenta succenturiata

4. Placenta con inserzione velamentosa

5. Placenta bilobulata


Letture di inserzioni di placenta:

1. Placenta increta

2. Placenta accreta

3. Placenta percreta


Letture per tipologia:

1. Placenta gemellare

2. Placenta gemelli monozigoti

3. Placenta gemelli eterozigoti


Ricordiamo che la lettura della placenta è un lavoro unico e strettamente personale relazionato a quell’anima e a quella famiglia. La lettura di placenta è un lavoro di cura che permette alla famiglia di avere degli spunti di riflessione sul proprio lignaggio, sui propri antenati e sulle proprie origini.




PERCORSO LETTURA PLACENTA
.pdf
Download PDF • 2.68MB

PERCORSO FORMATIVO SULLA LETTURA DI PLACENTA

https://www.mayabacademy.com/challenge-page/e3e86fba-acb5-404e-ad63-82db956a40cd


Tutto il materiale è a cura di Mayab Academy ed Ester Botteri. Vietata la riproduzione senza il consenso dell’autrice

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti